Government & media skills:livello specialistico

Il ciclo di 5 seminari specialistici World skills è pensato per imprenditori, giornalisti, blogger e professionisti che hanno profili ed attività che includono un orizzonte internazionale, funzionari di Ambasciate o di altri uffici pubblici, manager di imprese aperte al mondo. Si rivolge anche ad analisti, ricercatori e a tutti coloro che, per ragioni professionali, desiderino approfondire tematiche di assoluta centralità per la comprensione delle dinamiche politiche globali.I percorsi formativi intendono offrire una panoramica di natura geo-politica e geo-economica di specifiche aree geografiche (America Latina, Asia-Pacifico, Mediterraneo orientale, Russia e spazio post-sovietico, USA), con particolare attenzione all’analisi dei fattori politici, economici e socio-culturali. I partecipanti impareranno a compiere analisi di rischio e opportunità necessarie per valutare scelte strategiche efficaci sui diversi mercati, avendo come orizzonte sia il mondo istituzionale che per quello aziendale.

Paolo Pugliese
"

Sono rimasto estremamente soddisfatto dalla qualità delle lezioni e dal tono informale ma preciso con cui sono state svolte

"
Annamaria Abbafati
"

Il corso “Comunicazione, lobby e politica” organizzato da Running Academy ha significato per me mettere in pratica ciò che più mi appassionava. Dopo tanti anni di studio, finalmente “mettevo le mani in pasta

"
Elisabetta Bergesio
"

L’esperienza è stata decisamente positiva e riuscita: questo corso permette in poco tempo di acquisire le nozioni principali e gli strumenti adeguati per poter lavorare in questo ambito

"
Giuseppe Rizzi
"

Ho avuto la possibilità, attraverso questa formazione appropriata e ricca di contenuti tecnici, di ottimizzare e valorizzare ciò che più mi appassiona.

"
Paola Della Rossa
"

Dopo la laurea ho cercato di approfondire le mie due passioni: la comunicazione e la politica. Running mi ha permesso di coniugare perfettamente questi ambiti.

"
Maria Fiorenza Di Gosta
"

Per quanto mi riguarda, è proprio il caso di dire che Running mi ha cambiato l’esistenza: è bastato un articolo di giornale per contattare Running e dare una svolta completamente diversa alla mia vita.

"
Elisa Civiletti
"

Sono arrivata a conoscere il corso per caso, su internet. Sono felicissima di averlo fatto in quanto ho vissuto una delle più importanti esperienze della mia vita.

"
Michele Cipolli
"

Ad investimento formativo ormai concluso, posso dire che Running ed i suoi docenti mi hanno fornito una visione ad ampio spettro sulle attività di lobbying che sicuramente aiuterà a completare il mio personale progetto di allargamento delle competenze professionali e

"
Mariapia Bonanni
"

A mio avviso la suddivisione in due moduli del corso, è stata una mossa vincente. La primaria analisi delle istituzioni e delle tecniche legislative ha permesso una partecipazione più consapevole alla seconda parte, incentrata invece sulle tecniche di lobbying. Le

"
Silvia Pilotto
"

Un corso che consiglio vivamente di frequentare. Mi ha dato l’opportunità non solo di approfondire quanto ho appreso grazie alla tesi, ma di vedere con occhi più curiosi e più aperti il mondo del lobbying.

"

Potrebbero interessarti anche

Government & media skills – corso Comunicazione lobby e politica: livello base

Il corso Comunicazione, lobby e politica  è rivolto sia a professionisti del settore, collaboratori e funzionari politici, che a giovani laureati e laureandi in materie giuridico-politiche, economiche e della comunicazione.

Leggi

Government & media skills: livello avanzato

Il livello avanzato prevede 7 Network sessions finalizzate a fornire skill pratiche e consigli utili a perfezionare tecniche, strumenti e metodologie. E’ diretto a professionisti che hanno già maturato un’esperienza nel settore delle relazioni istituzionali e dell’attività di lobbying.

Leggi