Government & media skills:livello avanzato

Il livello avanzato prevede 7 Network sessions finalizzate a fornire skill pratiche e consigli utili a perfezionare tecniche, strumenti e metodologie. E’ diretto a professionisti che hanno già maturato un’esperienza nel settore delle relazioni istituzionali e dell’attività di lobbying. E’ rivolto quindi a lobbisti che intendono migliorare le proprie conoscenze e abilità in un processo di formazione continua e dinamica. I corsi analizzano nel dettaglio le dinamiche del processo decisionale pubblico, le relazioni tra decisori formali, informali, stakeholders, media ed altri influencer.

Corsi II livello:

Giulio Notturni
"

Il corso “Comunicazione, lobby e politica”, per me, è il modo più facile, completo e diretto per conoscere l’appassionante mondo del lobbying, conoscerne le sfaccettature nascoste, le metodologie più efficaci e, soprattutto, andare al di là del sentito dire e

"
Orsola Papasogli Tacca Carrega
"

Il corso, grazie all’intervento di docenti di altissimo standing, offre l’accesso ad un modello di lobbying aperto e trasparente e svela ai frequentanti l’essenza dell’ordinamento democratico: la partecipazione dei cittadini al processo decisionale nel rispetto dei principi costituzionali di trasparenza

"
Marco Perazzi
"

Ho scelto Running sulla base di necessità principalmente professionali, per aggiungere un’ulteriore specializzazione nell’attività di rappresentanza di interessi che l’impegno associativo mi prospettava. Ho potuto riconoscere nell’offerta formativa di Running quella più appropriata e coerente con le mie aspettative.

"
Giuseppe Columbano
"

Grazie a questo percorso ho avuto modo di studiare in concreto gli ambiti che da sempre mi appassionano ed è stato fondamentale per capire fino in fondo quale strada mi piacerebbe intraprendere per il mio futuro.

"
Giuseppe Rizzi
"

Ho avuto la possibilità, attraverso questa formazione appropriata e ricca di contenuti tecnici, di ottimizzare e valorizzare ciò che più mi appassiona.

"
Paolo Pugliese
"

Sono rimasto estremamente soddisfatto dalla qualità delle lezioni e dal tono informale ma preciso con cui sono state svolte

"
Mariapia Bonanni
"

A mio avviso la suddivisione in due moduli del corso, è stata una mossa vincente. La primaria analisi delle istituzioni e delle tecniche legislative ha permesso una partecipazione più consapevole alla seconda parte, incentrata invece sulle tecniche di lobbying. Le

"
Ivan Giannetti
"

Ho deciso di approfondire le mie conoscenze in materia di lobbying optando per il corso “Comunicazione, Lobby e Politica”. L’esperienza è stata utile per comprendere il funzionamento della macchina amministrativa dello Stato e dell’UE per procedere al monitoraggio legislativo e alla elaborazione di un

"
Giulia Fantini
"

Il corso di Running lo consiglio a tutti. Capire come funziona lo Stato, cosa si può fare, giocare a farlo, conoscere chi lo fa davvero, è un’esperienza completa che ti lascia competenze e rapporti umani.

"
Ciro Gravino
"

Ho frequentato il corso quando ancora mi mancava la laurea. Una scelta dettata dalla curiosità verso un mondo, quello dei public affairs, e dalla consapevolezza  che un corso del genere avrebbe potuto arricchire ulteriormente le mie conoscenze.

"

Potrebbero interessarti anche

Government & media skills – corso Comunicazione lobby e politica: livello base

Il corso Comunicazione, lobby e politica  è rivolto sia a professionisti del settore, collaboratori e funzionari politici, che a giovani laureati e laureandi in materie giuridico-politiche, economiche e della comunicazione.

Leggi

Government & media skills: livello specialistico

Il ciclo di 5 seminari specialistici World skills è pensato per imprenditori, giornalisti, blogger e professionisti che hanno profili ed attività che includono un orizzonte internazionale, funzionari di Ambasciate o di altri uffici pubblici, manager di imprese aperte al mondo.

Leggi