Dicono di noi…

Lorenza Guglielmi
Sono approdata al corso Running – Comunicazione, lobby e politica, dopo tre anni di lavoro alle relazioni istituzionali ed esterne dell’Ente unico nazionale di accreditamento, una collocazione organizzativa nuova per me, dopo una lunga esperienza nella gestione di attività di valutazione della conformità, presso vari enti di certificazione. Il corso mi ha permesso di sistematizzare le conoscenze sparse che avevo acquisito seguendo interessi personali e di conoscere nuovi approcci e tecniche, sia di analisi del contesto, sia di intervento. Ho apprezzato il livello delle docenze, la scelta e l’ordine degli argomenti proposti, il taglio operativo e la simpatia dell’ambiente Running e dei formatori, elemento non scontato, che moltiplica l’entusiasmo. I miei compagni di corso, preparati e motivati, hanno contribuito a rendere piacevole e utile la partecipazione. Infine, ho potuto verificare l’efficacia del corso durante la mia normale attività lavorativa: nel monitoraggio normativo, nella predisposizione di position paper, nella formulazione di proposte di emendamenti.

Antonio Musmeci Catania
Oggi è sempre più facile proteggere e garantire i propri interessi personali, ma lo stesso vale per gli interessi comuni? Nell’odierno stato democratico a vocazione sociale sono sempre più numerosi gli interessi super-individuali, legittime aspirazioni di categorie tra loro omogenee. Il corso di formazione “Comunicazione, lobby e politica” offre agli avventori della rappresentanza degli interessi la possibilità di apprendere le skills and soft skills necessarie a comprendere le esigenze degli stakeholder coniugando l’analisi dei target con la più primitiva ed attuale forma di apprendimento… la comunicazione, quell’insieme di vocaboli che è in grado di fare la politica di un paese.

Condividi:

Dal 2001 Running elabora progetti di formazione rivolti al mondo della politica, delle Istituzioni nazionali e locali, delle associazioni di categoria e delle aziende.

scopri l'academy