Government & media skills – corso Comunicazione lobby e politica:livello base

Il corso Comunicazione, lobby e politica  è rivolto sia a professionisti del settore, collaboratori e funzionari politici, che a giovani laureati e laureandi in materie giuridico-politiche, economiche e della comunicazione. L’obiettivo del corso  è quello di fornire un quadro approfondito dei procedimenti decisionali nei vari contesti istituzionali (come, quando e perché intervenire) con il focus specifico sugli “strumenti” utili al dialogo, all’interazione e alla rappresentanza degli interessi presso i policy makers. Tanto i comunicatori quanto gli operatori vengono inquadrati come Makers del processo decisionale.

Beatrice Elia
"

Dopo aver conseguito una laurea in economia per la pubblica amministrazione e un master in studi parlamentari, sono approdata a Running, dopo una casualità di eventi relazionali, che devo ammettere, mi hanno condotta “al posto giusto nel momento giusto

"
Andrea Cara
"

Un’esperienza straordinariamente interessante e strutturata in maniera eccellente: non solo un (per)corso per approfondire e analizzare sotto un’ottica diversa, nuova, avvincente e costruttiva i temi del futuro, ma anche una grande opportunità di networking

"
Giulia Fantini
"

Il corso di Running lo consiglio a tutti. Capire come funziona lo Stato, cosa si può fare, giocare a farlo, conoscere chi lo fa davvero, è un’esperienza completa che ti lascia competenze e rapporti umani.

"
Annamaria Abbafati
"

Il corso “Comunicazione, lobby e politica” organizzato da Running Academy ha significato per me mettere in pratica ciò che più mi appassionava. Dopo tanti anni di studio, finalmente “mettevo le mani in pasta

"
Mariapia Bonanni
"

A mio avviso la suddivisione in due moduli del corso, è stata una mossa vincente. La primaria analisi delle istituzioni e delle tecniche legislative ha permesso una partecipazione più consapevole alla seconda parte, incentrata invece sulle tecniche di lobbying. Le

"
Giuseppe Columbano
"

Grazie a questo percorso ho avuto modo di studiare in concreto gli ambiti che da sempre mi appassionano ed è stato fondamentale per capire fino in fondo quale strada mi piacerebbe intraprendere per il mio futuro.

"
Silvia Pilotto
"

Un corso che consiglio vivamente di frequentare. Mi ha dato l’opportunità non solo di approfondire quanto ho appreso grazie alla tesi, ma di vedere con occhi più curiosi e più aperti il mondo del lobbying.

"
Marco Perazzi
"

Ho scelto Running sulla base di necessità principalmente professionali, per aggiungere un’ulteriore specializzazione nell’attività di rappresentanza di interessi che l’impegno associativo mi prospettava. Ho potuto riconoscere nell’offerta formativa di Running quella più appropriata e coerente con le mie aspettative.

"
Elisa Civiletti
"

Sono arrivata a conoscere il corso per caso, su internet. Sono felicissima di averlo fatto in quanto ho vissuto una delle più importanti esperienze della mia vita.

"
Ciro Gravino
"

Ho frequentato il corso quando ancora mi mancava la laurea. Una scelta dettata dalla curiosità verso un mondo, quello dei public affairs, e dalla consapevolezza  che un corso del genere avrebbe potuto arricchire ulteriormente le mie conoscenze.

"

Potrebbero interessarti anche

Government & media skills: livello avanzato

Il livello avanzato prevede 7 Network sessions finalizzate a fornire skill pratiche e consigli utili a perfezionare tecniche, strumenti e metodologie. E’ diretto a professionisti che hanno già maturato un’esperienza nel settore delle relazioni istituzionali e dell’attività di lobbying.

Leggi

Government & media skills: livello specialistico

Il ciclo di 5 seminari specialistici World skills è pensato per imprenditori, giornalisti, blogger e professionisti che hanno profili ed attività che includono un orizzonte internazionale, funzionari di Ambasciate o di altri uffici pubblici, manager di imprese aperte al mondo.

Leggi