Chi siamo

2001: nasce Running. Prima agenzia italiana di “new politics”, si occupa di organizzazione e gestione di campagne elettorali e di formazione in ambito politico-istituzionale. Conquista in pochi anni la leadership nel settore, grazie a progetti innovativi e all’impegno di professionisti riconosciuti nella comunicazione strategica e di lobbying.

2015: il tempo passa, le ambizioni crescono. Con Running Academy formiamo specialisti in grado di servire al meglio le istituzioni nazionali e locali, la politica, le associazioni di categoria e le aziende: mondi che hanno un bisogno crescente di competenze che i percorsi formativi tradizionali non offrono.  Mentre i nostri moduli garantiscono concretamente l’acquisizione di abilità tecniche e metodologiche nelle attività di lobbying e public affairs; insegnano a costruire e sviluppare network; approfondiscono l’arte della condivisione e del dialogo con i decisori pubblici.

Ci sarà una ragione se da anni manager e funzionari della PA, politici e giornalisti, consulenti e studiosi incrociano Running e i suoi progetti. Siamo e restiamo leader riconosciuti. Ma continuiamo ad essere curiosi, creativi e appassionati. Nel nostro piccolo, ci piace dare una mano a costruire l’Italia di domani.

Claudio Velardi